image_1.jpg
image_2.jpg
image_3.jpg
image_4.jpg

MBA – MUTUA BASIS ASSISTANCE

 

Il Congressso A.F.A.C. di maggio 2016, in previsione della scadenza delle polizze sanitarie Allianz “A” e “B” al 31 dicembre 2016, ha deciso di accettare la proposta pervenuta dalla MBA – Mutua Basis Assistance – relativa all’assistenza sanitaria dei nostri Associati.

La decisione è stata presa anche in funzione di alcuni aspetti migliorativi, quali, ad esempio, la possibilità di detrazione del 19% del costo annuo del sussidio, la copertura a vita, la eliminazione del questionario anamnestico annuale per tutti gli “over 75”, l’abolizione dell’analisi istologica per gli interventi ambulatoriali, la reintroduzione dell’assistenza diretta per ricoveri con intervento chirurgico presso tutte le strutture del circuito MBA.

Dopo aver effettuato l’iscrizione l’Associato riceverà una lettera di benvenuto dalla MBA, unitamente ad un codice per poter accedere alla sezione riservata del sito WEB www.mbamutua.org, e consultare la lista dei professionisti, degli ambulatori, delle cliniche private convenzionate, etc.; in tal modo sarà possibile effettuare prenotazioni direttamente via Internet per eventuali visite specialistiche e/o prestazioni medico chirurgiche e chiudere le pratiche dei sinistri, seguendo le istruzioni fornite di volta in volta.

Tutti gli Associati che si rivolgeranno ad un centro convenzionato per visite specialistiche e prestazioni sanitarie a pagamento, avranno diritto ad uno sconto variabile dal 5 al 30%.

Le prestazioni dei due piani sanitari sono analoghe a quelle delle precedenti polizze Allianz, fatta eccezione per le franchigie più contenute per chi utilizza le strutture convenzionate per ricoveri con intervento.

Per pronto riferimento alleghiamo la sintesi dei due piani sanitari, denominati rispettivamente MBA COMPLETA (costo invariato di € 432,00/anno/persona) e MBA BASE (costo invariato di € 300/anno/persona); entrambi i costi rimarranno tali per almeno due anni, fino a tutto il 2018; per il terzo anno il costo potrebbe anche restare invariato, in funzione dell’andamento tecnico dell’assistenza sanitaria.

Per maggiori dettagli consultare le rispettive normative ed il vademecum della MBA, Base e Completo.

SIAI-Marchetti-SM95-I-DALN.jpg

Le foto dell’Alitalia sono state gentilmente concesse dall’Associato
Patrizio Cartia